Gestione Reti Vendita

Gestione Reti Vendita

Realizzazione del progetto definitivo per conto del cliente fino alla redazione del progetto esecutivo.
gestione_reti_vendita

La gestione per conto delle nostre aziende clienti della rete vendita progettata costituisce, spesso, la naturale evoluzione del servizio di consulenza fornito.

Ricevuto l’incarico dai nostri clienti definiamo chiaramente le interfacce aziendali che contribuiranno allo sviluppo del progetto e diamo inizio alla sua attuazione secondo il programma descritto nel Diagramma di Gantt fornito come documentazione di progetto.

In questa fase agiamo con molta autonomia, sia per le competenze possedute sia perché le politiche di sviluppo sono state già concordate con le aziende clienti e sono contenute nella relazione che accompagna il progetto definitivo. Ciò non toglie che con il responsabile di progetto designato dal cliente definiamo e concordiamo le modifiche necessarie conseguenti alle attività di verifica e riesame delle diverse fasi e alla validazione dell’intero progetto.

Durante la gestione della rete vendita viene elaborato il progetto esecutivo che non è altro che il risultato finale del nostro intervento. Nel progetto esecutivo sono inserite tutte le modifiche al progetto definitivo che si rendono necessarie a seguito di verifiche e riesami per dare un prodotto finale pienamente corrispondente alle specifiche date: validazione del progetto.

La gestione della rete vendita pone a nostro carico tutte le fasi operative del progetto: ricerca e selezione dei venditori, formazione preliminare, firma dei mandati e degli incarichi, formazione dei team leader e affiancamento nelle attività di vendita presso i clienti. La formazione tecnica sui prodotti / servizi resta a carico delle interfacce aziendali designate a tale funzione.

Monitoraggio dei risultati e report statistici nelle diverse fasi di sviluppo sono gli strumenti che utilizziamo per verificare, costantemente, il conseguimento degli obiettivi o gli eventuali scostamenti. La messa in atto di azioni correttive durante le singole fasi di sviluppo ci consente di riallineare tempestivamente i risultati conseguiti a quelli attesi.

La durata degli incarichi di gestione della rete vendita potrà essere a tempo determinato o a tempo indeterminato. In ogni caso definiamo e concordiamo con le nostre aziende clienti gli obiettivi da raggiungere che formalizziamo nel progetto esecutivo.

Per richiedere la visita gratuita di un nostro Consulente compilare il form richiesta contatto.

Consulenza e soluzioni per PMI. Analisi dei processi e organizzazione aziendale. Soluzioni avanzate di marketing. Sviluppo di reti vendita.

Informazioni e Richieste

Per informazioni o richieste contattaci via e-mail inserendo i tuoi recapiti. Sarai ricontattato nel più breve tempo possibile

Contattaci

Iscrizione Newsletter