Analisi Processi

Analisi Processi

Per processo si deve intendere l'insieme delle attività che partendo da determinati input forniscono output che soddisfino specifiche predefinite. La qualità degli input e la corretta esecuzione delle attività, secondo procedure e istruzioni definite, determinano la qualità degli output.

Le aziende non sono altro che un insieme di processi organizzati e correlati tra loro al fine di fornire i risultati attesi: prodotti e servizi che soddisfino i requisiti predefiniti dalle aziende stesse e le esigenze dei mercati di riferimento.

Per gestire correttamente un'azienda è necessario conoscere e mettere sotto controllo i suoi processi.
analisi processi

I nostri interventi di organizzazione aziendale, sia per nuove aziende che per aziende già operanti sul mercato, partono dall'analisi delle diverse attività aziendali, dalle più semplici a quelle più complesse, proseguono con la definizione delle relazioni tra i vari processi rappresentata in una flow chart, che descrive chiaramente la struttura aziendale, e si concludono con la redazione delle procedure, con le quali si definiscono responsabilità e modalità gestionali e operative.

L'identificazione delle funzioni aziendali preposte e la definizione di manuali, procedure e istruzioni riguardanti tutti i processi aziendali consentono la corretta impostazione di un sistema di gestione orientato alla qualità.

Per richiedere l’analisi preliminare gratuita compilare il form richiesta contatto.

 

Consulenza e soluzioni per PMI. Analisi dei processi e organizzazione aziendale. Soluzioni avanzate di marketing. Sviluppo di reti vendita.

Informazioni e Richieste

Per informazioni o richieste contattaci via e-mail inserendo i tuoi recapiti. Sarai ricontattato nel più breve tempo possibile

Contattaci

Iscrizione Newsletter